Agriturismo biologico L'Olmo di Casigliano - info@olmodicasigliano.it - mobile +393351307246  | Traduzione

CHI SIAMO

L’azienda bio-agrituristica,
si estende in zona collinare, a circa 600 m. sul livello del mare, all’interno del Parco Nazionale dei Monti Sibillini. Dal centro aziendale si gode una suggestiva veduta sulla campagna circostante armoniosamente antropizzata. L’ambiente è ricco di vegetazione arborea autoctona: querce, roverelle, cotogna selvatica, nespolo e melo rosa.
Il complesso agrituristico,
è stato realizzato ristrutturando, con tecniche di bio-edilizia, una tipica casa colonica rurale degli anni ‘20, mantenendone intatte le caratteristiche architettoniche. Inoltre, particolare attenzione si è posta all’utilizzo di fonti rinnovabili, grazie alla realizzazione di un impianto fotovoltaico, al risparmio energetico ed alla corretta gestione dei rifiuti.
L’azienda agricola biologica,
di antica tradizione contadina, avviata ai primi del ‘900 dal nonno dell’attuale proprietaria, ha come attività prevalente la produzione biologica di lenticchie, ceci e piante officinali quali il coriandolo, il cartamo ed il lino. Inoltre si producono un ottimo vino bianco ed un corposo vino rosso.